Fin dall’ antichità i riti funebri venivano accompagnati da canti o da una leggera musica in sottofondo che permetteva ai presenti di raccogliersi nel dolore e sentirsi uniti. Questa scelta viene fatta anche oggi perché la presenza di un accompagnamento musicale adeguato può giovare nel delicato e complesso processo di elaborazione del lutto. La musica ricopre un ruolo particolarmente importante soprattutto perché riempe i momenti di silenzio. Infatti le note della musica possono distrarre per qualche istante i pensieri di quel momento.

Un accompagnamento musicale può rendere ancora più distintiva la cerimonia funebre, siamo lieti di aiutarvi e consigliarvi nella scelta migliore. Sappiamo infatti cosa si addice meglio ad una cerimonia laica (banda musicale) oppure ad una funzione religiosa, accompagnata da strumenti come violino, arpa, flauto e pianoforte. Organizzeremo le esequie assieme a voi, valutando brani e strumenti utilizzare per il sottofondo scelto.

Vi aspettiamo presso la nostra sede o direttamente presso la vostra abitazione, su richiesta, per fornirvi tutti i consigli e l’aiuto necessario, senza nessun impegno e con la massima discrezione.