La perdita di una persona cara è un’esperienza altamente dolorosa, sia quando sopraggiunge dopo una malattia che quando è improvvisa perché comporta una “rottura” nella nostra vita. La rabbia, la negazione della perdita, la disperazione, la profonda tristezza, i sensi di colpa per essere sopravvissuto al proprio caro o per non aver risolto un conflitto rimasto in sospeso, gli stati d’animo contrastanti che si alternano in modo incontrollabile hanno bisogno di essere espressi ed elaborati per riuscire a lasciare andare il fortissimo dolore della perdita del proprio caro senza mai perdere i bei ricordi della vita vissuta insieme.

Quando le nostre risorse interiori e il sostegno della nostra famiglia e amici sembrano non bastare per elaborare la sofferenza e riprendere la nostra vita quotidiana, l’aiuto psicologico diventa importante, in quanto offre uno spazio professionale di ascolto, espressione, contenimento ed elaborazione delle emozioni, sensazioni e pensieri che bloccano la vita nel qui ed ora. Oltre il dolore della perdita ci sono anche i bei momenti vissuti insieme e che per sempre rimarranno dentro di noi e tutte le altre persone care che temono di perderci nel vuoto della sofferenza.

Onoranze Funebri Cesena, consapevole che il servizio di pompe funebri non può e non deve essere solo il funerale, offre un aiuto ed una assistenza a 360° nel momento del lutto, grazie alla collaborazione con specialisti nell’elaborazione del lutto.

Vi aspettiamo presso la nostra sede o direttamente presso la vostra abitazione, su richiesta, per fornirvi tutti i consigli e l’aiuto necessario, senza nessun impegno e con la massima discrezione.